Il giro del Lago di Garda

A circumnavigare il lago di Garda

Riva del Garda, Limone sul Garda, Peschiera, Malcesine

Il lago di Garda non è solo il lago più grande d’Italia, ma anche uno dei più vari per quanto riguarda i paesaggi che presenta.

Questo itinerario vi farà circumnavigare il lago, portandovi a contatto con tutte le sue bellezze e le sue varietà. Perciò, per rapidità, partite da Trento e imboccate subito l’autostrada A22 fino all’uscita di Rovereto Sud.

Da qui potete raggiungere in breve Riva del Garda e dirigervi verso Limone per esplorare la sponda occidentale del lago, tutta in provincia di Brescia. Da questo lato la strada statale costeggia il parco dell’Alto Garda Bresciano che si estende fino all’altezza di San Felice del Benaco.

Da qui fate rotta verso Padenghe, tagliando brevemente all’interno, per poi dirigervi verso Peschiera. Una volti giunti in paese valutate se è il caso di proseguire lungo il lago oppure preferire un ritorno più veloce sull’autostrada.

Se decidete di proseguire seguite le indicazioni per Lazise, Bardolino e infine Malcesine. I principali paesi della sponda veronese del Lago di Garda. A farvi compagnia qui saranno i paesaggi unici del Monte Baldo.

Alla fine del percorso, per rientrare a Trento non vi resta che proseguire in direzione di Mori e Rovereto.

Durata: 4 ore circa

Distanza 238 chilometri

 

Tel
Map