• A due passi dalla cultura

Cultura

Posizione privilegiata per chi ama la Cultura

Il nostro Hotel si trova in una posizione strategica, a pochi minuti dall’autostrada del Brennero e a due passi dal centro storico. In pochi minuti a piedi potrete raggiungere il Muse e il Castello del Buonconsiglio, scoprendo così le meraviglie della città di Trento, grazie anche al comodo servizio di noleggio biciclette offerto gratuitamente dall'hotel ai propri ospiti fino ad esaurimento mezzi, oltre a poter usufruire gratuitamente del capillare servizio di trasporto pubblico acquistando alla reception la Trentino Guest Card. Dal nostro hotel si possono raggiungere velocemente - in auto, pullman, treno - le più importanti località culturali della regione: dal Mart di Rovereto alla ricca rete dei castelli sparsi su tutto il nostro territorio, dal  Museo degli usi e costumi di San Michele all’Adige ai siti archeologici.

Castello del Buonconsiglio Trento

La sontuosa residenza dei principi vescovi. Il Castello del Buonconsiglio è il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige. Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII fu residenza dei principi vescovi di Trento.

MUSE - Trento

Il nuovo museo delle scienze. Il Muse ha il compito di interpretare la natura con gli occhi, gli strumenti e le domande della ricerca scientifica, cogliendo le sfide della contemporaneità, invitando alla curiosità scientifica e al piacere della conoscenza per dare valore alla scienza, all'innovazione, alla sostenibilità.

Museo dell’aeronautica Gianni Caproni - Trento

Il sogno umano di volare. Fondato dal pioniere trentino dell’aviazione Gianni Caproni, espone la prima collezione aeronautica al mondo, costituita negli anni Venti del Novecento.

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina - San Michele all’Adige

“Ho creato la cassaforte dei trentini, la carta d'identità dei loro valori” dichiarò Giuseppe Šebesta, il fondatore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, dando vita al più importante museo etnografico italiano di ambito regionale.

Castel Beseno - Besenello

A 10 minuti da Rovereto, Castel Beseno è un castello con possenti mura difensive. La sua posizione strategica su di un alto colle offre una magnifica vista sulla Vallagarina.

Mart - Rovereto

Museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto.
I capolavori delle Collezioni del Mart vengono esposti periodicamente in allestimenti tematici, collettive o progetti speciali.

Museo storico della guerra Rovereto

La memoria della Grande Guerra in una grande esposizione. Il Museo Storico Italiano della Guerra è ospitato nel Castello di Rovereto ed è uno dei principali musei italiani dedicati alla Prima guerra mondiale.

Arte Sella - Borgo Valsugana

Arte e natura nei boschi della Val di Sella. Un processo creativo unico, che nell’arco di un cammino più che ventennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi.

Castel Thun - Ton - Val di Non

Emblema degli antichi fasti di una delle più potenti e ricche casate trentine, quella dei Tono, Castel Thun domina ancor oggi, incontrastato per bellezza e importanza, su tutte le altre residenze e castelli del Trentino e della Val di Non.

Self booking


Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.