Andalo – Molveno – Riva – Trento

Andata e ritorno attraverso la valle di Ledro

Trento, Andalo, Molveno, Riva del Garda

Questo breve percorso panoramico vi porterà alla scoperta della valle di Ledro, una piccola e affascinante vallata che culmina sui panorami del lago di Garda, per poi riportarvi a Trento lungo la valle dell’Adige.

Partite da Trento in direzione nord e voltate a sinistra all’altezza di Mezzocorona per addentrarvi in direzione della Valle di Non. Poco dopo il paese, tuttavia, dovete girare a sinistra ancora una volta, salendo in direzione del paese di Andalo.

Una volta raggiunto l’abitato, la strada scende rapidamente verso la conca dove vi aspettano le acque verdissime del lago di Molveno. Costeggiate lo specchio d’acqua e proseguite lungo la valle di Ledro.

A destra si aprono i panorami del parco naturale dell’Adamello Brenta, mentre a sinistra fanno capolino le pendici del monte Bondone.

Proseguite sulla strada che attraversa la valle fino alla fine, quando si aprirà davanti ai vostri occhi lo spettacolo del lago di Garda. Ancor più emozionante se arrivate all’ora del tramonto. Scendete sulla strada tutta curve verso Riva del Garda e da lì prendete in direzione di Mori per rientrare a Trento via Rovereto, oppure sull’autostrada A22.

Durata: 2 ore e 30 minuti circa

Distanza: 141 chilometri

Tel
Map